» Artiglio del Drago «

Riunione 9/10/2010

« Older   Newer »
  Share  
Sarfa
view post Posted on 18/3/2013, 14:10




RIUNIONE 9/10/2010



Presenti (23) : Francesco, Emanuele Palmieri, Manuele e Massimo Turris, Viola Zaccari, Davide Belladonna, Luca Boccardi, Emanuele Cefalo, Veronica Bisconti, Giordano Paracini, Laura Lai, Flavio Pio, Alessandro Giovannelli, Leonardo Fofi, Dario Carcereri, Enrico Trecapelli, Daniele Bianchi, Daniele Liberi, Gabriele Palumbo, Thomas Grossi, Francesco Ferralis, Marco Cecili, Andrea Rosa

Era Del Caos

1) Unità di Gruppo
E' stato riscontrato dai membri del gruppo un lento distaccamento emotivo all'interno dell'esercito. Riprendendo in mano il discorso fatto da Francesco a fine giocata di EdC, a più riprese alcuni membri hanno chiesto più unità, proponendo uscite, altre spedizioni in associazioni diverse per saldare l'amicizia tra i membri dell'esercito.
Flavio ha avanzato la proposta di creare distaccamenti separati a seconda del ruolo giocato (es. contingente di esplorazione) per creare maggiore complicità.

2) Iniziativa
Sono sorte polemiche riguardo l'incertezza dei membri del gruppo su cosa è e cosa non è lecito fare in una situazione in cui è richiesta una decisione in gioco contraria agli ordini ricevuti.
Francesco, Emanuele, Massimo, Manuele e Viola hanno risposto sostenendo che tutti i membri del gruppo, chi più chi meno, necessitano di maggiore iniziativa. Si è dovuto tuttavia specificare che, essendo l'artiglio un esercito a linea serrata, un'iniziativa esagerata di un singolo rischia di minare la solidità dello schieramento.
In sostanza è stato chiarito che i casi particolari verranno presi singolarmente.

3) Proposta 1° Linea
Flavio ha avanzato la proposta di un progetto di 1° linea composto da massimo 6 o 7 scudi che diventi l'anello portante dello schieramento.
Prerequisiti: alte capacità nell'utilizzo dello scudo, conoscenza di ordini in latino e tattiche di schieramento, cotta di maglia, bracciali, schinieri.
- Il progetto è stato accettato -

4) Fondo Cassa
Essendo l'attuale procedimento di recupero soldi piuttosto lento, Francesco ha avanzato la proposta di una colletta accelerata collettiva, selettiva per classi.
Ogni qual volta una classe farà richiesta di un equipaggiamento ulteriore, la domanda verrà messa ai voti, di modo da rendere più spedito l'acquisto del materiale.
- Il progetto non ha avuto riscontro. Verrà proposto nuovamente alla prossima riunione -

Rocca dei Draghi
1) Elmi
Sotto consiglio di Manuele Turris, il modello degli elmi è stato cambiato.
Quindi dal precedente "Elmo Berserker" € 93, si è optato per "Elmo Arthurian" € 73
1.1) Soldi per gli elmi
Consegnati da: Francesco Crescenzi, Giordano Paracini, Dario Carcereri, Thomas Grossi, Luca Boccardi, Leonardo Fofi, Andrea Rosa

2) Biglietto
Consegnati a: Emanuele Cefalo, Giordano Paracini, Luca Boccardi, Thomas Grossi, Laura Lai, Dario Carcereri, Andrea Rosa, Leonardo Fofi
2.1) Soldi per i biglietti
Consegnati da: Davide Belladonna, Leonardo Fofi
 
Top
0 replies since 18/3/2013, 14:10   114 views
  Share